CHI SIAMO

La nostra storia



Mi chiamo Marcello, classe 1985 e, in due parole, sono un uomo fortunato.

Marito di una donna meravigliosa e papà di tre splendidi gioielli, nella vita mi occupo di consulenza informatica.

Da tempo, però, qualcosa dentro di me stava nascendo... si può dire che sia stato un percorso quello che mi ha portato alla costituzione di questa attività, iniziato nel momento in cui sono diventato padre per la prima volta.

Oggi finalmente posso dare un nome a quel "qualcosa", ed è Eco AGN.

Il motto di Eco AGN è "BetterFutureforOurKids", ed è un'attività che si pone come obbiettivo primario la donazione in beneficienza del 50% dei profitti ricavati dalla vendita di prodotti studiati e prodotti in modo etico e sostenibile.

L'idea nasce da una riflessione: cosa posso fare per preservare e costruire un futuro migliore per i miei figli? Come posso vivere senza ignorare l'impatto che le mie azioni hanno sul nostro Pianeta?

Basandoci sull'Agenda 2030 sottoscritta nel 2015 dai Paesi delle Nazioni Unite e dall'ONU, ci impegneremo per contribuire al raggiungimento degli obbiettivi di sostenibilità globali, scegliendone - per iniziare - quattro: il numero 4, 13, 14 e 15.

Clicca qui per scoprirli!



Piccoli cambiamenti fanno una grossa differenza

Il cambiamento non è mai un evento ma un processo. Il cambiamento non è ciò che vedi, ma la somma di tanti piccoli passi portati avanti giorno dopo giorno. 

Nonostante il percorso dei governi verso un futuro più green sia fatto di alti i bassi, non possiamo puntare il dito solo ed esclusivamente verso i politici se la situazione non sta migliorando. I dati infatti parlano chiaro: le azioni dell'essere umano stanno contribuendo alla distruzione del pianeta. A livello micro quindi, anche ognuno di noi svolge un ruolo importante in questa crisi. 

Per salvare il pianeta un (piccolo) passo alla volta, allora possiamo adottare alcuni comportamenti nella nostra vita quotidiana. Noi di AGN vogliamo aiutarvi a compierli.


LA NOSTRA FAMIGLIA 

Ci mettiamo la faccia

Papà Marcello

Papà di tre figli e manager di una società di consulenza, nonostante il poco tempo a disposizione ha un sogno nel cuore.

Mamma Giulia

Il vero motore della famiglia, instancabile donna, moglie e mamma che supporta e "sopporta" il progetto

Alessandro 

Il primo genito della famiglia, classe 2017, e co-ideatore del logo insieme allo Zio.

Giada

La principessa di casa, e unica femminuccia tra i piccolini

Nicolò 

L'ultimo arrivato nella famiglia, ma amato come se fosse il primo.



RIMANI AGGIORNAT*

Supporta il nostro progetto 

 

© 2023 Eco AGN di Marcello Ricci
VIA TOR DI SASSO 27 SC UN INT 2, 00134 ROMA
CF. RCCMCL85T03H501E PIVA: 16967701000
Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia